La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

 “Leonardo e i limiti del genio” e “RiFilApe” al Filatoio

Venerdì 24 maggio aperitivo informativo e serata di arte imperfetta

La Guida -  “Leonardo e i limiti del genio” e “RiFilApe” al Filatoio

 

CaraglioIl Filatoio organizza, venerdì 24 maggio alle 19, “RiFilApe”, aperitivo informativo per illustrare il progetto di far tornare a produrre il setificio realizzando nei suoi spazi un laboratorio di sartoria artigianale in grado di far interagire tradizione e lavoro. Per realizzare questo sogno si è pensato ad una campagna di crowdfunding (finanziamento collettivo). Info e prenotazioni: Fondazione Filatoio Rosso, info@fondazionefilatoio.it, oppure tel. 0171-618300.
Alle 21 le sale del Filatoio ospiteranno “Leonardo e i limiti del genio”, serata d’arte imperfetta a cura di “P.Arti” con Luca Lavagno, Paolo Montagna e Fabrizio Barale. L’iniziativa proporrà un percorso tra musica e arte dedicato a uno dei più grandi geni mai esistiti, ma che proprio nella sua genialità trovò il suo limite. Con lo sguardo sempre rivolto alla natura contribuì a cambiare il mondo spaziando tra arte, scienza e architettura e, forse, furono proprio i suoi infiniti interessi a creargli non pochi problemi con i suoi contemporanei. Luca Lavagno, Paolo Montagna e Fabrizio Barale condurranno il pubblico in una coinvolgente avventura tra l’infinito e il non compiuto, alla ricerca dell’intuizione di un genio. La modalità sarà quella tipica delle serate d’arte imperfetta proposte da P.Arti, in cui, guidato da parole semplici e aiutato da buona musica, il pubblico viene “preso per mano” e accompagnato nella vita degli artisti. L’evento è a ingresso libero, ma è consigliata la prenotazione (tel. 349-5094696).

 

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente