La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cristiano Zabena confermato sulla panchina del Busca

Il primo tassello della società buschese in vista dell'anno del centenario è la conferma del tecnico. Il ds Gabriele Rosso: “Sarebbe stato impensabile farcelo scappare”

La Guida - Cristiano Zabena confermato sulla panchina del Busca

Busca – Il Busca 1920 riparte da Cristiano Zabena. La società ha confermato il tecnico ex San Sebastiano (con cui vinse la Prima Categoria 2015/16) in vista della prossima stagione, che sarà quella del centenario per il club buschese.

Arrivato in via Monte Ollero nel 2016/17 in concomitanza con l’approdo della nuova dirigenza, Zabena conquistò subito il campionato di Prima Categoria G nella stagione del debutto, per poi guidare il Busca nelle due successive annate in Promozione, chiuse al decimo e all’ottavo posto. Per lui, anche la vittoria della fase regionale di Juniores Provinciale 2016/17, conquistata ad Hone Arnad contro il River Sesia (1-0, gol di Orsi al 35’st).

“Cristiano è un allenatore che in questi tre anni trascorsi a Busca ha dimostrato tanto e che ha sposato e sposa appieno il nostro progetto di crescita continua, un passo alla volta. Sarebbe stato impensabile e suicida farcelo scappare” – il commento del Ds Gabriele Rosso.

Sono 90 le panchine totali collezionate da Zabena con il Busca in gare ufficiali. 29 nella prima stagione in Prima Categoria, 30 nella seconda in Promozione e Coppa Promozione, 31 nella terza, ancora in Promozione. 6, invece, le gare saltate per squalifica nel corso dei tre anni.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente