La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Festival dello studente, dal 21 la sfida tra gli istituti cuneesi

Al via la 20a edizione della gara tra gli studenti a colpi di teatro, danza e recitazione

La Guida - Festival dello studente, dal 21 la sfida tra gli istituti cuneesi

Cuneo – Da martedì 21 a sabato 25 maggio tornerà il Festival dello studente, la gara tra le scuole superiori cuneesi: per quattro serate gli studenti si sfideranno a colpi di teatro, danza e musica provando ad aggiudicarsi l’ambito trofeo. 

Il festival inizierà con le rappresentazioni teatrali che si terranno al Don Bosco, martedì e mercoledì dalle 18. Dopo un giorno di pausa la gara riprenderà venerdì in piazza Virginio con la serata dedicata alla danza, a partire dalle 19. Il compito di chiudere la manifestazione sarà affidato a musicisti e cantanti che si esibiranno sabato 25, dalle 19 sempre in piazza Virginio. Seguiranno le premiazioni dei vincitori che saranno decretati da giurie composte da professionisti esperti nelle varie discipline. 

La manifestazione, giunta quest’anno alla sua ventesima edizione, attira ogni anno un numero maggiore di istituti. Quest’anno parteciperanno il Liceo magistrale “De Amicis” (vincitore della scorsa edizione del Festival), il Liceo classico “Silvio Pellico”, l’Istituto commerciale “Bonelli”, il Liceo artistico “Ego Bianchi”, l’Istituto industriale “Mario Delpozzo”, l’Istituto alberghiero “Virginio-Donadio”, il Liceo scientifico “Giuseppe Peano” e l’Istituto superiore “Sebastiano Grandis”. 

Condurrà la serata Luisella Mellino voce storica della radiofonia cuneese e grande appassionata di musica, da molti anni nella giuria del Festival di Sanremo, organizzatrice, conduttrice e animatrice di molti eventi del Cuneese, amministratrice delle emittenti Radio Piemonte Sound e Amica Radio.

La sfida, voluta e promossa dall’associazione La Beda e da alcuni anni dedicata a Edo Luciano, figura importante che ha contribuito a segnare la storia del Festival, vedrà anche la presenza di importanti istituzioni cittadine: il sindaco di Cuneo Federico Borgna, l’assessore alle manifestazioni Paola Olivero, l’assessore ai servizi educativi Franca Giordano e l’assessore alle politiche giovanili Domenico Giraudo, e i presidenti delle Fondazioni Cassa di Risparmio di Cuneo, Giandomenico Genta, e Cassa di Risparmio di Torino, Giovanni Quaglia. L’ingresso alle serate sarà libero e gratuito. 

In occasione del Festival, verrà riproposto, per il secondo anno consecutivo, il concorso #bullononfafigo che invita gli studenti a realizzare un video della durata massima di tre minuti in cui raccontano la loro visione del bullismo e del cyberbullismo. Maggiori informazioni su www.radiopiemontesound.it. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente