La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dio processato al Toselli nell’Hatikva

Uno spettacolo contro il razzismo e le persecuzioni religiose, giovedì 23 maggio alle 21

La Guida - Dio processato al Toselli nell’Hatikva

Cuneo – “Hatikva – speranza” è il titolo dello spettacolo che verrà portato in scena dalla compagnia teatrale TIB-Teatro In Bottiglia, per la prima volta dalla sua fondazione al civico Teatro Toselli. Lo spettacolo è previsto per giovedì 23 maggio, alle 21 ed è stato realizzato grazie alla regia di Francesca Monte. Nelle intenzioni dei ragazzi che compongono la compagnia la serata vuole essere un momento di riflessione, e confronto, su alcune tematiche sociali di attuale importanza. Tra queste il razzismo, la discriminazione, la violenza e la persecuzione della diversità. La produzione artistica si apre in una sera di Purim, la festa ebraica delle maschere in cui si celebra uno scampato pericolo, un uomo affranto e disilluso chiede a tre attori di inscenare un processo contro Dio. Da questa insolita celebrazione scaturiranno alcune riflessioni sul rapporto tra l’essere umano e il divino, il tutto accompagnato dalle sonorità del violino klezmer di Carla Buchman. La compagnia TIB – Teatro in Bottiglia nasce a Cuneo nel novembre 2017 dall’idea di un gruppo di attori con formazione eterogenea ed età diverse. Il progetto rientra nelle offerte culturali proposte dall’associazione giovanile 1000miglia. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente