La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ubriachi al volante e un paio di incidenti, in tre nei guai

Tre interventi delle Volanti della Polizia in pochi giorni: tasso alcolemico vicino o superiore a 3, sei volte oltre il limite

La Guida - Ubriachi al volante e un paio di incidenti, in tre nei guai

Cuneo – Ubriachezza al volante, e anche parecchio, in tre casi che nei giorni scorsi hanno visto intervenire pattuglie della Volante della Questura di Cuneo. Nella zona di Borgo San Giuseppe, un uomo (un bernezzese classe 1970) alla guida di un’auto, accompagnato dalla moglie, ha tamponato un’altra vettura, intorno alle 13: nessun ferito, ma gli occupanti dell’altro veicolo preferiscono chiamare la Polizia, che accerta lo stato di ubriachezza dell’uomo. Al controllo è emerso 3,5 (il limite massimo è 0,5), confermato poco dopo intorno a 3. Ha fatto invece tutto da solo e si è ferito un cuneese (classe 1972) che nella notte dell’11 percorrendo via Carbonera ha perso il controllo dell’auto e si è schiantato contro un albero: soccorso e portato in ospedale per varie escoriazioni, dagli esami sono emersi un tasso alcolemico di 2,9 e tracce dell’assunzione di cannabis. Orario serale, invece, per un 31enne di origine romena residente a Borgo San Dalmazzo, alla guida di un’auto di grossa cilindrata: la strana andatura, in corso IV Novembre a Cuneo, veniva notata da una pattuglia. Al controllo, l’alcoltest segnava 3,1; mezz’ora dopo, la conferma praticamente sullo stesso valore. Per tutti e tre questi soggetti è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza, accompagnata da ritiro della patente e sequestro dei veicoli per l’eventuale confisca (immagine di repertorio).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente