La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo Illuminata, al via la campagna di reclutamento volontari

Iscrizioni dal 20 maggio al 21 giugno. Tre gli ambiti in cui dare il proprio contributo: raccolta fondi, digital e assistenza

La Guida - Cuneo Illuminata, al via la campagna di reclutamento volontari

Cuneo – Dal 12 al 21 luglio 2019 avrà luogo la quinta edizione di Cuneo Illuminata che quest’anno sarà dedicata allo sbarco sulla Luna. “Come per le scorsi edizionie Cuneo Illuminata è completamente gratuita per il pubblico ed è finanziata, oltre che dagli sponsor, con la raccolta fondi effettuata attraverso la vendita dei biglietti della lotteria e dei gadget a sostegno dell’iniziativa – spiegano gli organizzatori -. Per tale attività e per diverse altre ci avvaliamo della collaborazione dei volontari che ogni anno si rendono disponibili a dare il loro contributo all’evento e condividere la realizzazione del nostro progetto. Diventare volontari di Cuneo Illuminata significa scegliere di dedicare un po’ del proprio tempo per poter far parte di un’esperienza unica, dove non si è solo spettatori, ma si vivono in prima persona esperienze anche formative, nel pieno rispetto delle regole e del lavoro di tutti. I volontari, obbligatoriamente maggiorenni e appositamente formati e assicurati, svolgeranno le attività richieste in orario serale, nella decade dell’evento”.

Tre i settori in cui i volontari possono dare il loro contributo all’evento:

  • Raccolta fondi: vendita dei biglietti della lotteria e dei gadget, distribuzione del materiale informativo e del programma.
  • Assistenza: spostamento di materiali vari, presidio delle chiusure stradali e dei varchi di accesso pedonale.
  • Digital: si cercano fotografi, videomaker e redattori (anche non professionisti) per collaborare alla comunicazione dell’evento

Le iscrizioni sono aperte dal 20 maggio al 21 giugno 2019 e si effettuano online sul sito www.cuneoilluminata.eu/volontari, dove sono disponibili ulteriori informazioni, oppure presso l’Urp del Comune di Cuneo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente