La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 23 agosto 2019

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“La solidarietà crea futuro”, incontro al Donatello

Venerdì 17 l'assessore regionale Monica Cerutti incontra le famiglie solidali per parlare di adozioni internazionali, migrazioni e sostegno a distanza

La Guida - “La solidarietà crea futuro”, incontro al Donatello

Cuneo – Venerdì 17 maggio, a partire dalle 20,45, presso la Casa del Quartiere Donatello a Cuneo, si svolgerà l’evento“La solidarietà crea futuro” patrocinato dal Care (Coordinamento delle Associazioni familiari Adottive e Affidatarie in Rete) e Forumsad (Forum permanente del Sostegno a Distanza).

Monica Cerutti, Assessora alla Cooperazione decentrata internazionale, Pari Opportunità, Immigrazione della Regione Piemonte, incontrerà le famiglie solidali per parlare di adozioni internazionali, migrazioni, sostegno a distanza. Interverranno anche Alessandro Ingaria, sindaco e responsabile del centro di accoglienza straordinaria per richiedenti asilo di Priero e Cinzia Fabrocini, psicopedagogista e referente regionale Forags per Care.

L’iniziativa nasce con l’intento di recepire le istanze delle famiglie adottive, delle famiglie e delle strutture accoglienti migranti, rifugiati, richiedenti asilo e delle associazioni di sostegno a distanza che saranno ascoltate in materia di scuola, intercultura, diritti. Particolare attenzione sarà dedicata alle Linee Guida Scuola Adozioni (Care) e agli Stati Generali della Solidarietà 2019-2020 (Forumsad).

Info: 340-7608406, alessandro.ingaria@gmail.com o segreteriaforumsad@gmail.com.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.