La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Randonnée rosa e cicloturistica, aspettando la Cuneo-Pinerolo

Domenica 12 maggio appuntamento con la manifestazione ciclistica su due percorsi: quello di 130 chilometri e quello di 85 chilometri. Intanto il Municipio si tinge di rosa in attesa di Giro d'Italia

La Guida - Randonnée rosa e cicloturistica, aspettando la Cuneo-Pinerolo

Cuneo – Domenica 12 maggio, con partenza alle 9 dal piazzale del Michelin Sport Club, appuntamento con la Randonnée rosa e cicloturistica, organizzata in vista della tappa Cuneo-Pinerolo del Giro d’Italia che è iniziato sabato 11 maggio da Bologna. La manifestazione ciclistica si svolgerà su due percorsi: quello Randonnée di 130 chilometri (1.700 metri di dislivello) e quello cicloturistico di 85 chilometri (600 metri di dislivello).

Il percorso Randonnée, partendo dal Michelin Sport Club attraverserà via Roma, piazza Galimberti, corso Nizza, per poi dirigersi verso Passatore, Bosco Busca, Colletta di Rossana, Valmala, Lemma, Costigliole, bivio per Eremo, Colletta di Rossana, Villar, salita Foresti, Castelletto Busca, Passatore, San Benigno, Roata Chiusani e rientro alla Michelin.

Il percorso cicloturistico seguirà l’itinerario della Randonnée fino alla Colletta di Rossana, per poi proseguire a Costigliole Saluzzo e rientrare al Michelin Sport Club. È previsto un ristoro per entrambi i percorsi a Ceretto. Per tutti ci sarà il pasta party all’arrivo nei locali del Michelin Sport Club, dove saranno premiati i gruppi sportivi. Il costo di iscrizione per i tesserati è di 15 euro entro l’11 maggio, o 30 euro il giorno della gara (+10 euro per i non tesserati). Per informazioni visitare il sito www.msccuneo.com oppure telefonare al 0171-1872661.

 Bimbinbici

Domenica 19 maggio si svolge a Cuneo la 20ª edizione di Bimbinbici, appuntamento finalizzato all’educazione alla mobilità sostenibile e di sensibilizzazione sulla sicurezza sulla strada, qualità dei rapporti sociali, della città e dell’ambiente.

Sarà una festosa pedalata in sicurezza tra le vie cittadine rivolta principalmente ai giovanissimi, alle loro famiglie e alle scuole.  

Le iscrizioni, gratuite, si apriranno alle 9 del 19 maggio in piazza Galimberti, la partenza è prevista alle 10. Il percorso di 9 km si svilupperà lungo le vie cittadine con arrivo in piazza Galimberti e sarà guidato da Fiab Cuneo Bicingiro organizzatore della manifestazione, con il patrocinio del Comune, il contributo dell’Avis Cuneo e l’assistenza della Croce Rossa di Cuneo. Al termine della pedalata ci sarà la possibilità di sperimentare una gimcana con gli istruttori della scuola Mtb del G.S. Passatore. 

Tutti i bambini iscritti riceveranno in omaggio una borsa zaino con il logo della manifestazione (fino ad esaurimento scorte) e numerosi altri gadget.

Nella foto un’immagine dell’edizione 2018.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente