La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 16 settembre 2019

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Provincia di Cuneo disponibile all’alternanza scuola-lavoro

Il progetto ministeriale quest'anno cambia nome e abbassa il monte ore

La Guida - La Provincia di Cuneo disponibile all’alternanza scuola-lavoro

Cuneo – Anche nel 2019 la Provincia di Cuneo è a disposizione per i ragazzi delle scuole superiori della Granda che desiderano fare un’esperienza di alternanza scuola-lavoro. Da quest’anno però l’alternanza si chiamerà “Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento” e il monte ore minimo da svolgere è sceso (210 ore per il triennio terminale degli istituti professionali, 150 ore nel secondo biennio e nell’ultimo anno degli istituti tecnici e 90 ore nel secondo biennio e nel quinto anno dei licei). La riduzione del monte ore permetterà alle scuole di rimodulare la durata dei percorsi già progettati anche in un’ottica pluriennale. Secondo quanto riportato dall’Ente amministrativo provinciale negli ultimi anni sono stati molti i ragazzi che hanno approfittato dell’opportunità formativa in Provincia a Cuneo. Per informazioni contattare la propria scuola.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.