La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una domenica con gli spaventapasseri di Castellar

Il 5 e il 12 maggio appuntamento nel borgo del Saluzzese con passeggiate, animazioni e divertimenti

La Guida - Una domenica con gli spaventapasseri di Castellar
Spaventapasseri

 

Castellar – Domenica 5 maggio appuntamento con la 25ª Festa degli Spaventapasseri. Come ormai tradizione, il borgo saluzzese si animerà di personaggi buffi e stravaganti, realizzati nei materiali più disparati in vigne, orti, prati e cortili.
Durante la giornata è in programma anche il terzo concorso fotografico “Spaventapasseri… i guardiani del raccolto”, realizzato in collaborazione con l’Associazione Fotoevo di Torino, Foto video Renata di Roccavione e Digital Print di Fossano. La cooperativa sociale “Proposta 80” di Cuneo proporrà giochi in legno per grandi e piccini, mentre l’associazione culturale “La scatola gialla” di Cuneo curerà gli “Spaventapasseri in scatola”. L’“Associazione dal Monviso al Brasile” proporrà un originale laboratorio di bolle di sapone, mentre artisti di strada intratterranno e stupiranno il pubblico presente.
La festa sarà replicata domenica 12 maggio, quando ci sarà la possibilità di scoprire le attrezzature del boscaiolo (con l’ “Associazione Ingenium onlus” di Busca), di partecipare al laboratorio didattico inclusivo del sole (con gli Junior del Gruppo Astrofili della Bisalta di Chiusa Pesio), mentre nella piazzetta del Municipio, alle 11, si svolgeranno le premiazioni del concorso fotografico.
Possibile visitare la “Cantina della Pelaverga” (con possibilità di degustazioni), il castello con il Museo di cimeli e uniformi de Risorgimento e la chiesa di San Ponzio (aperta dalle 14.30 alle 17.30).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente