La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ultimi giorni per partecipare al contest “La mia idea di Europa”

I partecipanti devono raccontare, attraverso uno scatto fotografico, la propria idea di Europa e il significato che questa assume per loro

La Guida - Ultimi giorni per partecipare al contest “La mia idea di Europa”

Cuneo – Ultimi giorni per partecipare al contest fotografico “La mia idea di Europa”, iniziativa organizzata dallo Europe Direct Cuneo Piemonte area sud ovest nell’ambito delle iniziative della Primavera dell’Europa. Il contest intende sensibilizzare la cittadinanza sulle imminenti Elezioni Europee che si terranno il prossimo 26 maggio, all’interno della campagna promossa dal Parlamento e dalla Commissione europea #stavoltavoto.

Per partecipare basta inviare all’ufficio Europe Direct Cuneo una fotografia che abbia come tema l’Europa. L’oggetto del contest è infatti quello di raccontare, attraverso uno scatto fotografico, la propria idea di Europa e il significato che questa assume per l’autore.

La partecipazione al contest è gratuita ed aperta a tutti, sia fotografi professionisti che appassionati, senza alcun limite di età. Le fotografie dovranno essere inedite, avere un titolo, e, eventualmente, essere accompagnate da una breve descrizione. Sono ammesse fotografie in bianco e nero e a colori, con inquadrature sia verticali che orizzontali.

Per partecipare è sufficiente inviare la propria fotografia, con relativo titolo scelto dall’autore e liberatoria d’uso, all’indirizzo mail europedirect@comune.cuneo.it entro il 9 maggio 2019, data simbolica in quanto giorno in cui cade la Festa dell’Europa.

Le fotografie ricevute saranno progressivamente pubblicate sull’apposita sezione del sito internet del Comune e sulla gallery creata per l’occasione sulla pagina Facebook dello Sportello.

Una giuria (composta da un membro dell’Ufficio Comunicazione, uno dello sportello Europe Direct Cuneo e uno dell’Assessorato per la Cultura del Comune di Cuneo) selezionerà le 12 fotografie ritenute più belle, che andranno a comporre il calendario 2020 dell’Ufficio Europe Direct Cuneo Piemonte area sud ovest, distribuito gratuitamente a partire dalla fine del 2019.

Agli autori dei 12 scatti selezionati andrà una speciale tessera abbonamento da 6 ingressi per il Cinema Monviso di Cuneo, mentre a tutti i partecipanti verrà consegnato un biglietto omaggio per l’ingresso al Museo Civico.

Tutte le informazioni per la partecipazione e la liberatoria da compilare sono disponibili sul sito comunale all’indirizzo:  http://www.comune.cuneo.it/attivita-istituzionali-interne/sportello-europe-direct-cuneo/la-mia-idea-di-europa-contest-fotografico.html.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente