La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 23 agosto 2019

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Serata sui Beatles con Riccardo Galardini

Il chitarrista protagonista del primo appuntamento del ciclo di incontri “Note a margine” in programma il 3 maggio

La Guida - Serata sui Beatles con Riccardo Galardini

Riccardo Galardini

Cuneo – Prenderà il via venerdì 3 maggio, alle 21 presso la sala Mosca del Conservatorio Ghedini, il ciclo di appuntamenti divulgativi “Note a margine” in cui, nel corso delle settimane, verranno affrontati grandi temi di musica classica, ma anche la storia del jazz, del rock e non ultima la musica contemporanea. L’ospite della prima serata sarà Riccardo Galardini, coordinatore del corso di chitarra pop presso l’istituto musicale cuneese, storico chitarrista di Ivano Fossati e autore delle colonne sonore dei film di Francesco Nuti, che interverrà sul tema “The Beatles 50 anni dopo: è stato detto tutto?”, un argomento che il conduttore della serata affronterà con competenza, essendo un grande esperto dell’opera e della vicenda artistica dei “Fab Four”, il più grande gruppo pop della storia. Ingresso libero. 

Giovedì 9 alle 21, sempre in sala Mosca, si terrà poi il concerto del pianista tedesco Ingo Dannhorn che eseguirà due sonate di Beethoven (op10 n.2 e op.53 “Waldstein”) e le variazioni e fuga su tema di Haendel, op.24, di Brahms. La serata sarà preceduta da una masterclass di due giorni (8 e 9 maggio) tenuta dal musicista presso il Ghedini. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.