La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Preghiere, musica e convegni al Santuario di Fontanelle

Sabato 4 concerto spirituale. Domenica 5 maggio, la Benedizione dei genitori in attesa, e l’inaugurazione del parco del santuario ristrutturato

La Guida - Preghiere, musica e convegni al Santuario di Fontanelle
Santuario di Fontanelle

Santuario di Fontanelle

Boves – Maggio e giugno ricchi di appuntamenti per il Santuario Regina Pacis di Fontanelle. Preghiere, concerti e convegni si apriranno con la recita del Rosario durante il mese Mariano. Appuntamenti tutte le sere alle 20.30 in Santuario o davanti alla grotta nel parco, a seconda delle condizioni atmosferiche. Il sabato sera invece si pregherà in prossimità dei piloni (11 maggio Pilone dell’Immacolata, 18 maggio Pilone della Sacra Famiglia, 25 maggio Tetto Marta). 

Sabato 4 maggio alle 20.45 presso il Santuario, verrà riproposto per il terzo anno consecutivo, il concerto spirituale con canti mariani eseguiti dalla Corale della Valle Stura. Il giorno successivo doppio appuntamento con la Benedizione dei genitori in attesa, dopo la Messa delle 9.30, cui seguirà l’inaugurazione del parco del Santuario ristrutturato. Celebrazione che verrà effettuata nonostante gli atti vandalici della notte di domenica 28 aprile quando ignoti hanno distrutto un lampione e profanato le statue del Cristo, di San Giuseppe e divelto l’angelo collocato alla sinistra della Madonna davanti alla Grotta di Lourdes. “Questi fatti – ha detto il Rettore don Beppe Panero – non devono fermare l’inaugurazione del nostro nuovo parco. Lo dobbiamo ai fedeli che amano il nostro Santuario”. 

Domenica 12 maggio i bambini di quarta elementare riceveranno la Prima Comunione e ci sarà la benedizione delle mamme in occasione della festa a loro dedicata. Lunedì 13 maggio alle 14.30, i fedeli si recheranno al pilone di Fatima per ricordare, attraverso la preghiera, l’apparizione ai tre pastorelli portoghesi Giacinta, Francesco e Lucia. Alle 20.15, pellegrinaggio zonale a Fontanelle partendo da Chiesa Vecchia.  Sabato 25 maggio alle 17.30 presso il parco del Santuario, concerto “La vita è scegliere” con la partecipazione di Bruno Sorba al pianoforte e della solista Francesca Lecca. 

Nel mese di giugno, gli appuntamenti si apriranno domenica 2 con la gita parrocchiale. Sabato 8 alle 17.30 verrà impartita benedizione speciale agli appassionati di montagna. Ospite del pomeriggio sarà la campionessa di sci alpino Marta Bassino. Domenica 9 giugno la parrocchia di Fontantelle accoglierà  il pellegrinaggio dei migranti del Piemonte. Giovedì 13 giugno pellegrinaggio a Sant’Antonio con partenza alle 20.15 presso il Santuario e celebrazione eucaristica alle 21. Sabato 15 giugno il piazzale del Rosario ospiterà in serata il concerto de “Gli alunni del cielo” (in caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà nel Santuario). Domenica 23 giugno, in corrispondenza della solennità del Corpus Domini, dopo la Messa delle 9.30 ci sarà il pellegrinaggio dal Santuario fino alla chiesa di San Lorenzo. Sempre in maggio e giugno, il Santuario sarà meta di visite di fedeli provenienti da Piemonte e Liguria. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente