La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 16 ottobre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le novità delle Poste: consegna pacchi fino alle 19.45 e due lockers per il ritiro 7 giorni su 7

I rappresentanti dell'area Nord Ovest di Poste Italiane hanno illustrato in Comune le novità pensate per venire incontro al cambiamento delle abitudini degli italiani, che spediscono sempre meno lettere, ma sempre più pacchi

La Guida - Le novità delle Poste: consegna pacchi fino alle 19.45 e due lockers per il ritiro 7 giorni su 7

Cuneo – I rappresentanti della sede territoriale dell’area Nord Ovest di Poste italiane (Maria Rosaria Manzione e Antonello Penner, responsabili recapito per la provincia di Cuneo, Alessandra Mazza, responsabile della filiale di Cuneo e Giuseppe Farina, referente per le relazioni istituzionali) hanno illustrato in Municipio alla vice sindaca, Patrizia Manassero, le ultime novità dei servizi pensate per venire incontro al cambiamento delle abitudini degli italiani che spediscono e ricevono sempre meno lettere, ma sempre più pacchi.

La novità principale è il modello organizzativo “Joint Delivery” che garantisce la consegna di pacchi e prodotti ordinati online (e-commerce) anche nella fascia pomeridiana fino alle 19.45 poiché il cliente che ordina online sovente non è in casa al mattino ma al pomeriggio. Questo modello presenta elementi di flessibilità in quanto la consegna può avvenire anche il sabato ed eventualmente nei week end visto l’aumento del volume delle consegne e-commerce.

Ulteriore novità i cosiddetti “lockers”, armadietti per il ritiro e la consegna dei pacchi in completa autonomia: il cliente può scegliere liberamente il luogo della consegna del pacco, in modo tradizionale oppure indicando il locker; a Cuneo ne è stato posizionato uno in corso Alcide de Gasperi 72 (distributore benzina Erg) ed è accessibile H 24 per 7 giorni su 7.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente