La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Faust” al Don Bosco in diretta da Londra

L’opera più famosa di Gounod ritorna nella produzione parigina di McVicar

La Guida - “Faust” al Don Bosco in diretta da Londra

Cuneo – Martedì 30 aprile alle 19.45, al Don Bosco viene trasmesso in diretta via satellite dalla Royal Opera House di Londra, “Faust”, l’opera più amata di Charles-François Gounod nella produzione parigina di David McVicar con un cast di grandi interpreti internazionali e il Coro della Royal Opera House. Numerose sono le versioni della storia di Faust, che vende l’anima al diavolo in cambio della giovinezza, dell’amore e del potere, ma l’opera di Gounod rimane una delle più coinvolgenti. L’opera narra la storia del vecchio e disilluso filosofo Faust (interpretato dal tenore americano Michael Fabiano) che perde la fede in Dio e invoca Satana per aiutarlo. Gli appare così il diavolo Mefistofele (il baritono uruguaiano Erwin Schrott) che gli offre di stringere un patto: gli darà giovinezza, potere e l’amore della giovane Margherita (il soprano russo Irina Lungu) se Faust gli consegnerà la sua anima. Faust acconsente, seduce Margherita, per poi abbandonarla con conseguenze disastrose per entrambi. La stagione 2018/2019 della Royal Opera House di Londra è  distribuita nei cinema italiani da Nexo Digital. Biglietto intero 12 euro, ridotto (under 18 e over 60) 10 euro.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente