La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Gala per la Giornata mondiale della danza

Ospite d’eccezione Myrna Kamara che danzerà su coreografie di Mohovich. Sul palco anche alcuni stagisti della compagnia EgriBiancoDanza

La Guida - Gala per la Giornata mondiale della danza

Cuneo – Domenica 28 aprile, alle 16 al Teatro Toselli, per la stagione Ipuntidanza 2018/19, la Fondazione Egri per la Danza presenta il suo spettacolo Gala per la Giornata mondiale della danza. Ospite d’eccezione Myrna Kamara, un étoile internazionale molto amata anche in Italia per essere stata per anni prima ballerina dell’Arena di Verona nell’Aida di Susanna Egri, che sale sul palco con Danilo Zeka e Marco Fagioli della BalletXtreme Dance Company  danzando su una nuova coreografia di Paolo Mohovich in cui l’eccellenza tecnica si fonde con la bellezza scultorea dei danzatori e la loro altissima performance artistica. 

Il programma è completato dagli stagisti della Compagnia EgriBiancoDanza che, sotto la direzione artistica di Susanna Egri e Raphael Bianco, presentano “Un Addio” (Simona Bogino e Saverio Cifaldi danzano su coreografie di Raphael Bianco), “Il gioco del Mondo” (Saverio Cifaldi, Ester Bega, Simona Bogino e Lara Di Nallo su coreografie di Vincenzo Criniti) e “Connessioni imprevedibili” (danzano Simona Bogino, Carola Giarratano, Marella Gamba, Eleonora Ricupero). Sul palcoscenico anche il Jeune Ballet Desoblique di Lione e alcune scuole di danza del territorio (La Maison de la Danse, Danzicherie, Julie’S School of Dancing).

La Giornata mondiale della Danza (29 aprile) decretata dall’Unesco viene celebrata in tutto il mondo per richiamare l’attenzione sull’arte della danza, linguaggio universale che unisce i popoli al di là di confini e differenze. Biglietto intero 15 euro, ridotto 12 euro. Informazioni e prenotazioni: tel. 366-4308040, promozione@egridanza.com o www.egridanza.com.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente