La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alunni di San Rocco in Texas con l’Aido

Hanno partecipato alla finale internazionale della "First Lego League"

La Guida - Alunni di San Rocco in Texas con l’Aido
Cuneo – Si è da poco conclusa l’avventura che ha visto alcuni studenti di Cuneo prender parte negli Stati Uniti,  in Texas, alla finale internazionale della “First Lego League”.
“Al di là del risultato, è stata una bellissima esperienza quella vissuta in compagnia e al fianco dellAido, Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule, che ha voluto raccogliere l’appello ‘Houston abbiamo un problema’ quale utile occasione di promozione e adesione al ‘dono’ – sottolinea Gianfranco Vergnano, presidente della sezione provinciale e segretario nazionale dell’Aido -. Aido Piemonte (presieduta da Valter Mione) e la sezione provinciale di Cuneo da tempo credono nei giovani e in particolare al mondo scolastico, dove l’occasione e la possibilità di riflessione hanno un ruolo importante e utile per ridar speranza ai tanti malati, oltre 8.000, in lista d’attesa per un trapianto”.
“Con i ragazzi dell’istituto scolastico di San Rocco Castagneretta (istituto comprensivo corso Soleri) abbiamo avuto la possibilità di portare un messaggio importante volto a preservare la vita”, prosegue Gianfranco Filippi, presidente del gruppo comunale di Cuneo dell’Aido. “Vedere che la Fondazione Ccr ha riconosciuto questo progetto meritevole di sostegno è per l’Aido motivo di soddisfazione, perchè sottolinea ed evidenzia una giusta scelta. Siamo riconoscenti agli insegnanti, in particolare alla professoressa Stefania Romagnoli, che hanno permesso a una realtà di puro volontariato e di grande impatto sociale come la nostra di vivere quella che di certo rimarrà una bellissima iniziativa con un positivo ricordo”, conclude Vergnano.
Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente