La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’ex Cuneo, Di Lorenzo, convocato per lo stage in nazionale

Il difensore dell'Empoli, a Cuneo nella stagione 2012/2013, è tra i convocati dal ct Roberto Mancini per il raduno dedicato ai giovani calciatori nel giro della maglia azzurra

La Guida - L’ex Cuneo, Di Lorenzo, convocato per lo stage in nazionale

Cuneo – C’è anche un ex giocatore del Cuneo, il difensore Giovanni Di Lorenzo, tra i 35 convocati dal ct Roberto Mancini per lo stage della nazionale italiana che si svolgerà il 29 e 30 aprile. Il raduno è dedicato in particolare ai giocatori che potrebbero entrare nel giro azzurro nei prossimi anni.

Di Lorenzo, 25 anni, nato a Castelnuovo di Garfagnana, si è messo in grande evidenza nel corso della stagione con la maglia dell’Empoli, con cui ha disputato 32 presenze segnando anche 3 reti. Per lui è la prima stagione in Serie A e la seconda con la maglia dell’Empoli.

Cresciuto nel settore giovanile della Reggina, Di Lorenzo ha giocato a Cuneo nella stagione 2012/2013 (28 presenze con l’allenatore Ezio Rossi) conclusa con la retrocessione dalla Prima divisione di Lega Pro dopo i playout persi contro la Reggiana. Nelle stagioni successive ha disputato due campionati con la Reggina (in B e C) e due con il Matera in Serie C, prima di essere acquistato dall’Empoli con cui nella passata stagione ha guadagnato la promozione in Serie A. Nel 2013 ha anche giocato tre partite con la maglia della nazionale Under 21 allenata da Di Biagio.

Questi i convocati per lo stage della nazionale.

Portieri: Emil Audero (Sampdoria), Marco Carnesecchi (Atalanta), Alex Meret (Napoli), Alessandro Plizzari (Milan);
Difensori: Alessandro Bastoni (Parma), Raoul Bellanova (Milan), Davide Biraschi (Genoa), Kevin Bonifazi (Spal), Mattia Caldara (Milan), Andrea Conti (Milan), Federico Dimarco (Parma), Giovanni Di Lorenzo (Empoli), Paolo Iweru Gozzi (Juventus), Sebastiano Luperto (Napoli), Nicola Murru (Sampdoria), Luca Pellegrini (Cagliari), Giuseppe Pezzella (Genoa), Filippo Romagna (Cagliari), Francesco Vicari (Spal).
Centrocampisti: Francesco Cassata (Frosinone), Danilo Cataldi (Lazio), Alessandro Murgia (Spal), Hans Nicolussi Caviglia (Juventus), Manolo Portanova (Juventus), Alessio Riccardi (Roma), Mattia Valoti (Spal), Emanuel Vignato (Chievo), Nicolò Zaniolo (Roma).
Attaccanti: Patrick Cutrone (Milan), Simone Edera (Bologna), Riccardo Orsolini (Bologna), Andrea Pinamonti (Frosinone); Vittorio Parigini (Torino), Andrea Petagna (Spal), Eddie Salcedo (Inter).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente