La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Cuneo in fiore”, domenica con bancarelle per i pollici verdi

Ritorna l’appuntamento con la kermesse: mercato ambulante con bulbi e piantini, prodotti agricoli e biologici, impianti e auto “green”

La Guida - “Cuneo in fiore”, domenica con bancarelle per i pollici verdi

Cuneo – Nella giornata di domenica 28 aprile, con la nona edizione di “Cuneo in fiore e biofotovoltaico”, via Roma ospiterà i principali produttori e commercianti locali di fiori, piantini, bulbi e sementi, accompagnati dagli espositori di attrezzature agricole e impianti per la produzione di energia da fonti alternative ed ecologiche. Lungo via Roma ci saranno anche artigiani, hobbisti, operatori dell’artigianato artistico, che con ingegno e creatività realizzano prodotti particolari. In piazza Galimberti, invece, si troveranno soprattutto prodotti biologici e agricoli “a chilometri zero”, grazie al Mercato di Campagna Amica, la rete Coldiretti per la vendita diretta; inoltre, esposizione di impianti e autoveicoli a energie alternative. La kermesse si completa in corso Nizza, con banchi ambulanti, sempre nel segno della qualità. Il tutto sarà accompagnato da momenti di intrattenimento, vecchi mestieri, giocattoli di una volta e antichi attrezzi agricoli.
L’asse centrale del capoluogo si riempie di fiori e non solo, grazie a bancarelle multicolore chiamate ad animare il centro, nel segno del giardinaggio, del verde e della voglia di stare all’aperto, dei fiori e dei loro colori; accanto a ciò, le proposte ispirate al cibo biologico e una vetrina delle tecnologie legate alla meccanizzazione e all’innovazione in agricoltura, alle energie rinnovabili e al fotovoltaico, oltre alla mobilità alternativa.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente