La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il 25 aprile a Saluzzo con Araldo Cavallera e il giornalista Marco Damilano

Per l’occasione è stato restaurato il monumento dei Giardini della Rosa Bianca che ricorda i partigiani e i caduti nei lager nazisti

La Guida - Il 25 aprile a Saluzzo con Araldo Cavallera e il giornalista Marco Damilano

Saluzzo – Giovedì 25 aprile avrà luogo la celebrazione ufficiale del 74° anniversario della Liberazione.  Il ritrovo è fissato alle ore 10 presso il Monumento ai Caduti nei lager di piazza XX Settembre, di fronte al quale verrà deposta una corona d’alloro. Il corteo si trasferirà quindi presso i Giardini della Rosa Bianca, dove verrà effettuata la deposizione di una corona d’alloro di fronte al Monumento alla Resistenza: l’opera è stata oggetto negli ultimi tempi di un lungo e accurato intervento di restauro. Per celebrarne il ritorno allo splendore di un tempo, il programma della manifestazione prevede anche l’intervento dell’artista Araldo Cavallera, che nel 1972 era stato incaricato di realizzare una scultura a perenne ricordo dei partigiani e dei deportati politici e razziali. La cerimonia di commemorazione si concluderà con l’orazione ufficiale tenuta da Marco Damilano, direttore de L’Espresso e volto noto della trasmissione della tv LA7. Seguirà, alle ore 13, il “Pranzo in libertà” presso la Fondazione Amleto Bertoni (info e prenotazioni: numero verde 800392789).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente