La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

24 giganteschi mascheroni in corso Soleri

Alla Scuola Primaria “Paola Garelli” di Cuneo un concorso e una premiazione originali

La Guida - 24 giganteschi mascheroni in corso Soleri

Cuneo – Alla Scuola Primaria “Paola Garelli” di Cuneo un concorso e una premiazione originali hanno salutato l’inizio delle vacanza pasquali. Si tratta della premiazione del concorso “Dipingi il tuo mascherone”. Per il secondo anno consecutivo gli alunni e le classi che aderiscono al Laboratorio di pittura hanno realizzato 24 giganteschi mascheroni, pieni di colori, decorativi e sottoposti al voto di genitori, insegnanti, collaboratori scolastici e delle tante persone che accedono ai locali della scuola per le più diverse esigenze. Le opere, esposte su apposite griglie collocate nel corridoio di ingresso alla scuola, hanno attirato l’attenzione di decine di adulti e riscosso tanti apprezzamenti.L’iniziativa sta diventando un appuntamento atteso dagli alunni, che si cimentano con creatività ed impegno, sempre lavorando in piccoli gruppi.
Grazie alla preziosa collaborazione del Comune di Cuneo, della Banca Alpi Marittime, della ditta Merlo, del Bar Piazza, della drogheria Giraudo, della Cooperativa Sociale San Paolo e della Ferrero di Alba, tutti gli alunni hanno ricevuto un ricordo di questa bellissima iniziativa, in una festa che ha coinvolto le intere classi e non solo i 10 mascheroni più votati.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente