La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Otto chili di marijuana in sacchi nel bagagliaio dell’auto

Fermati dai Carabinieri a Borgo San Dalmazzo, arresti anche a Bra, Revello, Paesana e Barge

La Guida - Otto chili di marijuana in sacchi nel bagagliaio dell’auto

Cuneo – Più di nome chili di droga, è l’esito dei sequestri dei Carabinieri del Comando Provinciale di Cuneo che hanno portato ad arrestare quattro persone e a deferirne in stato di libertà cinque a Borgo San Dalmazzo, Bra e Saluzzo.

A Borgo San Dalmazzo i Carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti tre persone, un 45enne, un 32enne e un 37enne che nascondevano in auto 8 chilogrammi di marijuana suddivisi in sacchetti di plastica sottovuoto. I tre sono stati fermati durante un posto di controllo alla circolazione stradale. Le due autovetture fermate avevano rispettivamente, due persone a bordo sul primo veicolo e un terzo conducente sul secondo. L’atteggiamento nervoso dei tre individui, oltre alla comune provenienza dalla provincia di Lecco, veniva notato dai militari operanti che li sottoponevano a perquisizione. All’interno di una delle due autovetture sono stati rinvenuti due sacchi neri, stipati nel bagagliaio, contenenti la droga. Gli approfonditi accertamenti successivi permettevano inoltre di verificare che i soggetti in questione procedevano su autovetture separate perché l’auto senza niente avrebbe dovuto segnalare all’altra auto con la droga la presenza delle Forze dell’Ordine. Al termine degli accertamenti i tre soggetti venivano dichiarati in stato di arresto e condotti presso il carcere di Cuneo.

A Bra nel corso di un prolungato servizio di appostamento, i Carabinieri hanno sorpreso un braidese di 22 anni, già noto alle Forze dell’ordine, e lo hanno sottoposto a perquisizione personale e domiciliare. Nel corso dell’operazione, i militari hanno rinvenuto 750 grammi circa di marijuana, 86 pastiglie di ecstasy, 52 grammi di metanfetamina in cristalli, 21 grammi di canapa, bilancini di precisione e materiale funzionale al confezionamento delle dosi, ed una pistola marca beretta cal.7,65 con cinque colpi nel caricatore, risultata provento di un furto avvenuto nel 2015 ai danni di un’abitazione di Diano d’Alba. Il giovane è stato arrestato e condotto presso il carcere di Asti.

A Revello, Paesana e Barge, i Carabinieri al termine di un’attività investigativa, hanno deferito cinque persone, tutti ventenni domiciliati in Revello, Paesana e Barge. Nel corso delle indagini sono state dimostrati passaggi di marijuana ed hashish, per oltre un chilo di droga per un controvalore di diecimila euro, a 30 “clienti”, diversi dei quali minori, residenti in vari comuni della Valle Po e del Saluzzese in generale. Nel corso delle perquisizioni eseguite a carico degli indagati sono stati rinvenuti mezzo etto di marijuana, 10 grammi di hashish, bilancini di precisione e materiale funzionale al confezionamento delle dosi.

Droga e una pistola sequestrati dai Carabinieri di Bra

Droga e una pistola sequestrate dai Carabinieri di Bra

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente