La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 9 aprile 2020

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Riapre il “Bosco incantato” di Ostana

Con dieci “oasi” per immergersi totalmente nella natura

La Guida - Riapre il “Bosco incantato” di Ostana

Ostana – Domani (20 aprile) riapre, dopo la pausa invernale, “Il Bosco incantato” di Ostana, un’esperienza di totale immersione nella natura. Un percorso naturalistico, didattico, filosofico pensato per ritrovare la pace interiore e l’armonia con l’universo. In questo luogo incontaminato davanti al “Re di pietra”sono state create 10 “oasi”: il giardino botanico, l’orto di permacultura, l’olmo antico, il teatro, il giardino Zen, la casa tra gli alberi, le acque della salute, il labirinto spirituale, il camminamento a piedi nudi, il ciclo dell’acqua. Il “Bosco” si trova a Ostana, incantevole paese dell’alta valle Po che ha deciso di puntare sul nuovo abitare la montagna e sta rinascendo, con magnifici affacci sul Monviso, i suoi paesaggi e una viva comunità alpina di cultura occitana (che custodisce lo spirito autentico di una valle ricca di storia). Bruno Bossa, l’ideatore del “Bosco incantato”, è ottimista sul futuro delle nostre valli occitane: “Il futuro lo immagino come un ritorno alla montagna di persone che hanno ideali e sogni da realizzare, per poter costruire nuove opportunità di lavoro”.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy