La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 19 agosto 2019

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Pro Dronero saluta la Serie D

La sconfitta di Verano Brianza rende matematica la retrocessione in Eccellenza

La Guida - La Pro Dronero saluta la Serie D

Con due giornate di anticipo la Pro Dronero ritorna matematicamente in Eccellenza. La pesante sconfitta dei “draghi” sul campo della Folgore Caratese e le contemporanee vittorie in coda di Lavagnese e Milano City (successo di misura a Bra con gol di Mair), rendono infatti aritmeticamente irraggiungibile la salvezza per Dutto e compagni. La regola degli otto punti, infatti, non lascia speranze di play-out ai biancorossi anche in caso di due vittorie nelle ultime due gare contro Fezzanese in casa e Lavagnese in trasferta. Sul campo di Verano Brianza pochi minuti bastano a Ciko per armare il diagonale di Carbonaro per l’1-0, i padroni di casa non mollano la presa e dopo alcuni tentativi a vuoto ecco il raddoppio ancora firmato da Carbonaro, questa volta su angolo di Vingiano. Il tap-in di Valotti vale il tris, prima dell’intervallo Gioè impreziosisce una prestazione sopra le righe con una bella azione personale che vale il poker. Nella ripresa la reazione d’orgoglio dei “draghi” porta a dimezzare lo svantaggio con due rigori trasformati da Luca Isoardi: primo tiro dal dischetto per un contatto Ngom-Brondino, secondo penalty per un tocco di mano di Gioè. Nel finale, però, i padroni di casa ristabiliscono il +4, prima con un rigore di Gioè (fallo di Caridi su Ciko), poi con il gol del 6-2 di Ngom.

FOLGORE CARATESE-PRO DRONERO 6-2

4′, 20′ Carbonaro (C), 25′ Valotti (C), 44′, 36′ st Gioè (C), 24′ st rigore, 30′ st rigore Isoardi L. (D), 47′ st Ngom (C)

FOLGORE CARATESE: Del Ventisette, Bianco, Gerevini (24′ pt Pertica), Burato, Cacciatore, Monticone, Carbonaro (39′ st Daynè), Ciko, Gioè, Vingiano (26′ st Drovetti), Valotti (14′ st Ngom).

A disposizione: Brambilla, Carrara, Penna, Derosa, La Fauci.

Allenatore: Longo

PRO DRONERO: Rosano (1′ st Circio), Toscano J., Toscano G., Caridi, Maglie, Rastrelli, Brondino, Galfrè, Sall, Sangare (38′ st Isoardi D.), Rivero (1′ st Isoardi L.).

A disposizione: Guerra, Peirano, Ciccone, Niang, Bonelli.

Allenatore: Caridi.

Arbitro: Gigliotti di Cosenza (Amoroso di Piacenza e Concari di Parma).

SERIE D, girone A – 32a giornata

Borgosesia-Stresa Sportiva 1-0

Bra-Milano City 0-1

Casale-Borgaro 0-1

Fezzanese-Savona 3-0

Folgore Caratese-Pro Dronero 6-2

Inveruno-Unione Sanremo 1-1

Lavagnese-Chieri 2-1

Lecco-Sestri Levante 4-1

Ligorna-Arconatese 0-4

Classifica: Lecco 83, Unione Sanremo 58, Savona 53, Ligorna 50, Casale, Inveruno, Folgore Caratese 48, Chieri, Bra 43, Borgosesia, Fezzanese 40, Lavagnese 39, Sestri Levante, Milano City 37, Arconatese 36, Borgaro 26, Stresa 25, Pro Dronero 23.

Lecco promosso in Lega Pro, Pro Dronero retrocessa in Eccellenza

Prossimo turno (domenica 28 aprile ore 15)

Arconatese-Bra

Borgaro-Lavagnese

Chieri-Savona

Ligorna-Lecco

Milano City-Borgosesia

Pro Dronero-Fezzanese

Sestri Levante-Inveruno

Stresa-Folgore Caratese

Unione Sanremo-Casale

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.