La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 19 settembre 2020

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Sognando Hemingway”, prima tappa: il concorso letterario

Entro domenica 14 aprile l'invio dei testi, per le immagini c'è tempo fino al 18 settembre. Iniziativa di Salinzucca sul tema "Il vecchio e il mare"

La Guida - “Sognando Hemingway”, prima tappa: il concorso letterario

Cuneo – Un ritorno nel segno della passione per la scrittura, un’occasione per ricordare il “passaggio cuneese” di un personaggio di primo piano nella letteratura mondiale: il concorso “Sognando Hemingway – Cuneo 2019” giunge alla terza edizione e viene riproposto nella sua doppia versione, letterario e fotografico. La giornata di domani, domenica 14 aprile, rappresenta la prima scadenza, quella per far giungere i testi con cui partecipare al concorso letterario. Sono ammessi testi inediti in prosa, in italiano (con lunghezza massima 18-20.000 battute), che dovranno contenere qualche riferimento all’opera di Hemingway “Il vecchio e il mare” (per avere la scheda di partecipazione e per inviare poi i testi: salinzucca@libero.it).
La scadenza per le immagini, invece, è quella del 18 settembre prossimo e anche in questo caso il tema è “Il vecchio e il mare”. Le opere, in formato massimo 30 per 45 cm oppure in jpg tra due e quattro mega, vanno consegnate presso Hobby Foto in corso Nizza 45 a Cuneo (è possibile anche l’invio in posta elettronica: salinzucca@libero.it oppure info@hobbyfotocerato.it). La partecipazione è gratuita; per il concorso letterario, ci sarà la pubblicazione dell’opera vincitrice, mentre le immagini saranno stampate ed esposte, anche con iniziative dedicate.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente