La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Meteo, con l’annunciato ritorno della neve anche rischio valanghe

"Colpo di coda" dell'inverno, precipitazioni nevose previste fino a 700 metri. I timori per l'agricoltura, il pericolo per la montagna

La Guida - Meteo, con l’annunciato ritorno della neve anche rischio valanghe

Cuneo – Dopo siccità e temperature miti, e anche se la primavera sul calendario è iniziata da quasi un mese, nei giorni scorsi freddo e pioggia si sono riaffacciati sulla Granda; in questo fine settimana è atteso un “colpo di coda” dell’inverno, con l’annunciato ritorno della neve. Per la giornata di domani (domenica 14 aprile) l’Arpa Piemonte prevede infatti un nuovo peggioramento, con fenomeni anche di forte intensità e con la neve che potrebbe cadere anche a quote poco più che collinari per le nostre zone, fino a 700 metri. Una neve fuori stagione che, se da una parte può non preoccupare troppo per la viabilità e (si spera, nonostante il timore di gelate) per le coltivazioni agricole, dall’altra si accompagna a un pericolo valanghe significativo, che potrà raggiungere il grado 3 (cioè “marcato”) sulle Alpi Cozie e sulle Alpi Marittime. Ancora una volta, quindi, viene raccomandata prudenza nelle aree di montagna (immagine di repertorio).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente