La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Veglia della Palme per entrare nella Settimana Santa

Sabato 13 alle 21 alla Città dei Ragazzi la preghiera con il vescovo, don Pino Isoardi, Cristina Giordana e don Carlo Occelli

La Guida - La Veglia della Palme per entrare nella Settimana Santa

Cuneo – La veglia delle Palme è il momento che segna l’ingresso nella Settimana santa. Sabato 13 alle 21 la Città dei Ragazzi (Corso Francia, 129) ospita per il quarto anno la celebrazione diocesana promossa dalla Pastorale Giovanile insieme alla comunità della Città. La veglia sarà in tre momenti che richiamano i giorni del triduo pasquale: giovedì, venerdì e sabato santi. All’ingresso della chiesa sarà consegnata una piccola croce di legno a ogni partecipante. Il simbolo intende far sentire, toccare con mano, la croce di Gesù. Il vescovo Piero Delbosco introduce alla preghiera. La meditazione di don Pino Isoardi si concentra sul giovedì santo e sul valore dell’eucarestia. La testimonianza di Cristina Giordana, mamma dell’alpinista Luca Borgoni morto l’8 luglio 2017, sulla sofferenza del venerdì santo. L’ultima parte è caratterizzata dalla Deposizione nel sepolcro e abitare il silenzio del sabato con l’aiuto di don Carlo Occelli. A seguire possibilità vivere il sacramento della Riconciliazione.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente