La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il “Quartetto Werther” al Civico di Caraglio

Dallo stile classico al Romanticismo francese, appuntamento con la musica sabato 13 aprile

La Guida - Il “Quartetto Werther” al Civico di Caraglio

 

Caraglio – Sabato 13 aprile secondo appuntamento caragliese con la 12ª edizione della rassegna musicale “Accademie in Valle”. Alle 21, al Teatro Civico, “Dallo stile classico al Romanticismo francese”, concerto del “Quartetto Werther”, ensemble formato dai giovani musicisti Misia Iannoni Sebastianini al violino, Martina Santarone alla viola, Simone Chiominto al violoncello e Antonino Fiumara al pianoforte.
Fondato a Roma nel 2016, il gruppo si è formato sotto la guida del Trio di Parma e Pierpaolo Maurizzi e svolge un’intensa attività concertistica anche grazie al sostegno dell’associazione “Musica con le Ali”. Ha già suonato in sale prestigiose come il Teatro La Fenice di Venezia, la Moscow International House of Music, il Teatro Sociale di Como e per importanti associazioni e festival come l’Unione Musicale di Torino, la società Umanitaria e la fondazione Santa Cecilia di Portogruaro. Secondo classificato ed unica formazione italiana sul podio al Concorso Internazionaledi Musica da Camera-Premio “L. Boccherini” di Lucca e del Concorso Internazionale di Musica da Camera “Luigi Nono”, è spesso vincitore del primo premio assoluto in concorsi nazionali ed internazionali.
A Caraglio il Quartetto Werther proporrà due capolavori del repertorio cameristico: il quartetto in sol minore K478 di Mozart e il quartetto in sol minore op. 45 di Fauré.
Ingresso libero.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente