La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 novembre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Murakami il premio La Quercia del Lattes Grinzane 2019

Lo scrittore giapponese sarà ad Alba e Grinzane a ottobre. Per Il Germoglio i finalisti sono Alajmo, Echenoz, Omotoso, Perissinotto e Ransmayr

La Guida - A Murakami il premio La Quercia del Lattes Grinzane 2019

Cuneo – Sono stati annunciati in mattinata, nell’incontro alla Fondazione Cr Cuneo, i nomi dei finalisti e dei vincitori del Premio Lattes Grinzane 2019, promosso dalla Fondazione Bottari Lattes: il giapponese Haruki Murakami (nella foto) è il vincitore della sezione La Quercia, mentre Roberto Alajmo, Jean Echenoz (Francia), Yewande Omotoso (Sud Africa), Alessandro Perissinotto e Christoph Ransmayr (Austria) sono i finalisti della sezione Il Germoglio (tra cui verrà proclamato a ottobre il vincitore). Haruki Murakami, edito in Italia da Einaudi, è stato scelto come autore internazionale per aver raccolto apprezzamenti sia di critica sia di pubblico e per aver saputo avvicinare Giappone e Occidente. Sarà in Italia venerdì 11 ottobre, per una lectio magistralis al Teatro Sociale di Alba), e sabato 12 ottobre, per ricevere il riconoscimento nella cerimonia di premiazione al castello di Grinzane Cavour.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente