La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Carmen Consoli apre il festival “Occit’Amo” 2019

La "cantantessa" catanese sul palco a Saluzzo lunedì 8 luglio

La Guida - Carmen Consoli apre il festival “Occit’Amo” 2019

 

Saluzzo – Sarà Carmen Consoli ad aprire ufficialmente la quinta edizione di “Occit’Amo”, il grande festival che dal 5 luglio al 15 agosto porterà nelle Terre del Monviso oltre venti gruppi musicali da tutta l’Italia e la Francia, scrittori e cantanti.
La celebre “cantantessa” siciliana che il critico musicale del New York Times Jon Pareles ha definito “una magnifica combinazione tra una rocker e un’intellettuale… una voce piena di dolore, compassione e forza”, salirà sul palco lunedì 8 luglio alle 21,30, a Saluzzo, nel cortile della Fondazione Amleto Bertoni. Al suo fianco Massimo Roccaforte alla chitarra, Luciana Luccini al basso e Antonio Marra alla batteria.
Cantautrice e chitarrista di origini catanesi, prima artista italiana a calcare il palco dello Stadio Olimpico di Roma e prima donna nella storia del Club Tenco a vincere la Targa omonima per il miglior album dell’anno, unica italiana a partecipare alle celebrazioni dell’anniversario della scomparsa di Bob Marley in Etiopia e prima donna investita del ruolo di Maestro Concertatore per la Notte della Taranta, vincitrice del premio Amnesty Italia per il brano “Mio Zio”, Carmen Consoli ha venduto nel nostro Paese due milioni di dischi, collezionandone dodici di platino e tre d’oro.
A lei sarà affidato il compito di aprire la kermesse che, articolandosi in sei week end e mescolando spettacoli, cultura ed enogastronomia, accenderà i riflettori sulla musica e la cultura occitana, declinate in molteplici forme d’arte, dalla danza alla rappresentazione canora e corale, dal cinema alla parola, in stretto connubio con il contesto paesaggistico ed artistico che le accoglierà, nelle terre e nelle vallate del Monviso, con alcune incursioni oltralpe.
I biglietti per il concerto di Carmen Consoli sono in prevendita presso gli uffici della Fondazione Amleto Bertoni, dell’Ufficio Turistico di Saluzzo e del Filatoio di Caraglio; oppure on line sui circuiti TicketOne e Piemonte Ticket. Ingresso unico 22 euro (più prevendita); accesso gratuito per i portatori di handicap con accompagnatore al seguito pagante e bambini fino a 10 anni. Informazioni su www.occitamofestival.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente