La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Escape”, la fuga come sollievo dalla sofferenza

Venerdì lo spettacolo degli Intronauti chiude la rassegna “Per Michele”

La Guida - “Escape”, la fuga come sollievo dalla sofferenza

Cuneo – Sarà lo spettacolo “Escape” (La Fuga) proposto dall’Associazione Ipazia e dalla compagnia di teatro sociale Intronauti a chiudere, venerdì 12 aprile, la rassegna “Per Michele” promossa dall’Accademia Giovanni Toselli di Cuneo. L’appuntamento sarà alle 21 all’auditorium dell’Annunziata, con ingresso ad offerta libera.

“Escape”, per la regia di Paolo Balmas e Vanni Castella, rappresenta la fuga come superamento di una realtà insopportabile (l’istituto psichiatrico). La fuga che dà sollievo alla sofferenza emozionale del quotidiano, un intimo tentativo di incontrarsi attraverso l’esile linea di confine che separa “malati” e “sani”.

La compagnia Intronauti nasce nel 2007 per iniziativa dell’autore/attore/regista Vanni Castella, con l’intento di portare un contributo ai temi del dolore psichico, esistenziale e della sofferenza emozionale. Ogni anno tiene un laboratorio in cui attori professionisti e non professionisti si confrontano nella creazione di un nuovo lavoro teatrale.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente