La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Controlli per una lettera sospetta alla Balocco di Fossano

Anche il colosso dolciario fossanese sarebbe stato preso di mira da potenziali minacce, come la Ferrero, la Lavazza e la Vergnano nei giorni scorsi

La Guida - Controlli per una lettera sospetta alla Balocco di Fossano

Fossano – Un’altra azienda alimentare, anche questa in Granda, è stata presa di mira oggi (lunedì 8 aprile) da una lettera sospetta: dopo il colosso Ferrero di Alba, e realtà del caffè come Lavazza e Vergnano, anche l’industria dolciaria Balocco ha ricevuto una missiva potenzialmente pericolosa. Appena giunta la segnalazione, da Cuneo intorno alle 13 è partito il nucleo Ncbr dei Vigili del fuoco (specializzato nei rischi di contaminazioni chimiche, batteriologiche o radioattive); sul posto sono giunti anche Carabinieri e artificieri. Sono state disposte analisi sulla sostanza contenuta nella busta, che sarebbe stata spedita da Bruxelles; ci sarebbe stato anche un testo, forse minacce e richieste di denaro all’azienda, come successo alle altre realtà destinatarie di lettere simili nei giorni scorsi. L’attività dell’azienda fossanese non ha subito rallentamenti.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente