La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A San Benigno in arrivo la rete del metano

Oggi (lunedì 8 aprile) sono partiti i lavori, il 15 è previsto l’incontro con la popolazione

La Guida - A San Benigno in arrivo la rete del metano

San Benigno – Sono partiti oggi (lunedì 8 aprile) i lavori per estendere la rete del gas metano a San Benigno. Con il ripristino di via Valle Po di poche settimane fa, l’amministrazione comunale ha trovato un accordo con l’Italgas che ha deciso di collegare San Benigno alla rete di Roata Rossi.
Si lavora a ritroso, dal centro della frazione verso via dell’Abbazia, per incontrare la tubazione principale a Roata Rossi. “In cinque mesi i lavori saranno terminati” assicura l’assessore Luca Serale dopo aver sentito il parere dei tecnici. Per lunedì 15 aprile alle 20.30 nel salone parrocchiale viene organizzata una riunione di presentazione dei lavori, in cui si daranno tutte le informazioni ai residenti.

Soddisfazione viene espressa dal presidente del comitato frazionale Davide Bernardi. “Finalmente a San Benigno arriva la rete per la distribuzione del gas metano – afferma Bernardi -. La metanizzazione della parte del concentrico è una bella notizia, attesa da tempo, per la nostra frazione. Ora speriamo che si riesca a fare uno sforzo ulteriore, per andare oltre il concentrico e raggiungere altre zone. Quella del metano era una richiesta che abbiamo fatto da tempo ed era singolare che nel 2019 la frazione non ne fosse fornita. Avere una zona metanizzata favorisce lo sviluppo di nuove costruzioni. Il lavoro con l’amministrazione è stato collaborativo in vista del risultato. Ce lo aspettavamo per quest’anno, ma non sapevamo ancora quando, poi la notizia che non può che farci piacere. Come comitato di frazione ci mettiamo a disposizione come interlocutori tra gli utenti e la ditta per raggiungere il miglior risultato possibile”. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente