La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tenda chiuso, prima per neve e ora per assenza di energia elettrica

Al momento non si riesce a prevedere quando verrà meno lo stop al traffico veicolare, dovuto a problemi tecnici sul lato francese

La Guida - Tenda chiuso, prima per neve e ora per assenza di energia elettrica

Limone Piemonte – Prima la neve, ora problemi di alimentazione elettrica, e scatta un nuovo stop per il collegamento tra Italia e Francia attraverso il tunnel di Tenda e lungo le valli Vermenagna e Roya. Nella mattinata di oggi (giovedì 4 aprile) c’era stata una chiusura della strada sul lato francese, per via della neve, caduta dal tardo pomeriggio di ieri: il collegamento era stato riaperto intorno alle 7.30. Circa un’ora dopo, però, è scattata una nuova chiusura della strada, che però è annunciata a tempo indeterminato: il motivo sarebbe in problemi tecnici per gli impianti, perché manca la corrente elettrica dal lato francese e questo rende inutilizzabili impianti del tunnel. Anas e forze dell’ordine confermano la situazione: al momento non ci sono previsioni sulla riapertura del tunnel e del collegamento viabile (immagine di repertorio).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente