La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La riesumazione della salma di Raffaello Bucci

Il cimitero di Cuneo rimarrà chiuso al pubblico lunedì 1° aprile per la riesumazione del cadavere dell'ultrà juventino morto nell'estate 2016 dopo la caduta dal viadotto della Torino-Savona a Fossano

La Guida - La riesumazione della salma di Raffaello Bucci

Cuneo – Lunedì 1 aprile (dalle 7.30 alle 12), il cimitero urbano di Cuneo, in via Basse San Sebastiano 29 rimarrà chiuso al pubblico. L’accesso sarà regolarmente possibile dopo le 12. La chiusura per “motivi tecnici” è una misura di sicurezza per la riesumazione del cadavere di Raffaello Bucci, stabilita dalla Procura di Cuneo per lunedì 1° aprile.

Ex capo ultras bianconero e consulente esterno della Juventus, Raffaello Bucci è morto nell’estate 2016 a 41 anni, in seguito alla caduta dal viadotto di Fossano dell’autostrada Torino-Savona. Pochi giorni prima era stato interrogato dalla procura di Torino per i rapporti tra ‘ndrangheta e ultras. Di origine pugliese ma residente da alcuni anni a Margarita, Bucci è stato seppellito nel cimitero di Cuneo e la sua morte inizialmente è stata archiviata come suicidio, ma la sua ex compagna, Gabriella Bernardis, ha sempre lottato per cercare di fare chiarezza sui motivi del gesto, sostenendo che Bucci non avrebbe mai pensato di uccidersi. Da qui l’ipotesi che qualcuno lo avesse obbligato o comunque indotto a buttarsi da quel ponte. Del caso si sono occupati anche i media nazionali, come la trasmissione Report, e nei mesi scorsi la Procura di Cuneo ha aperto un fascicolo a carico di ignoti per istigazione al suicidio e ha accettato la richiesta del legale della compagna di Bucci di riesumare il corpo per effettuare ulteriori perizie.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente