La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“La forza del destino” di Verdi in diretta da Londra

L'opera viene trasmessa al Don Bosco martedì 2 aprile alle 19.15

La Guida - “La forza del destino” di Verdi in diretta da Londra

Cuneo – Martedì 2 aprile, alle 19.15 al cinema teatro Don Bosco, viene trasmesso in diretta via satellite dalla Royal Opera House di Londra “La Forza del destino” di Giuseppe Verdi. La produzione, che vede la regia di Christof Loy e il direttore musicale della Royal Opera Antonio Pappano come direttore d’orchestra, vanta un cast di alto livello:  il soprano russo Anna Netrebko nel ruolo di Leonora, il tenore tedesco Jonas Kaufmann (Don Alvaro) e il baritono francese Ludovic Tézier (fratello di lei, Don Carlo di Vargas). Gli amanti Leonora e Don Alvaro tentano di fuggire insieme ma vengono scoperti dal padre di Leonora, il Marchese di Calatrava. Nella lite che ne segue, Don Alvaro accidentalmente uccide il Marchese, che prima di morire scaglia una maledizione contro la figlia. Intanto il fratello di Leonora, è determinato nel vendicare la morte del padre.

La stagione 2018/2019 della Royal Opera House di Londra è  distribuita nei cinema italiani da Nexo Digital. Biglietto intero 12 euro, ridotto (under 18 e over 60) 10 euro.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente