La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Come si fa a invecchiare senza invecchiare

Se ne parla a Cuneo alla Fondazione Crc con il professor Giancarlo Isaia

La Guida - Come si fa a invecchiare senza invecchiare

Cuneo – “Invecchiare senza invecchiare” è il titolo dell’incontro che è in corso presso la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo in via Roma 15. Organizzato dalla Commissione Regionale Pari Opportunità in collaborazione con il Comune di Cuneo e la Fondazione Crc è l’occasione per presentare il libro,”Invecchiare senza invecchiare”, scritto dal cuneese professor Giancarlo Isaia, presidente dell’Accademia di Medicina di Torino, già responsabile di Geriatria e Malattie metaboliche dell’osso della Città della Salute e della Scienza di Torino. Introduce Maria Peano presidente della Commissione Regionale Pari Opportunità del Piemonte, dialogano con l’autore Luigi Fenoglio primario di medicina interna dell’Aso Santa Croce e Carle di Cuneo, Patrizia Manassero vicesindaca di Cuneo,  iGiovanni Abbene presidente dell’Università della Terza Età di Cuneo.
Spesso ci si chiede come si fa ad invecchiare in salute. Questo libro nasce proprio per far conoscere l’origine della malattie e i loro segni più precoci ma soprattutto per far capire che queste malattie possono essere prevenute, rallentate nella loro evoluzione e persino debellate. In che modo? Secondo il prof. Isaia è possibile, adottando adeguati stili di vita, eseguendo con tempestività le opportune indagini diagnostiche e assumendo i farmaci in modo appropriato. Il destino di salute scritto nei nostri geni può essere affrontato, possiamo essere predisposti a un certo tipo di rischio ma se ci comportiamo in un certo modo possiamo rallentarlo e allontanarlo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente