La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Morra Music Contest, modalità di iscrizione e regolamento

Il progetto nasce con l'obiettivo di promuovere l'aggregazione giovanile e la scoperta di nuovi talenti

La Guida - La Morra Music Contest, modalità di iscrizione e regolamento

La Morra – Sono aperte le iscrizioni al La Morra Music Contest, concorso per band, solisti, musicisti e cantautori under 30. Il progetto nasce con l’obiettivo di promuovere l’aggregazione giovanile e la scoperta di nuovi talenti. L’iscrizione è gratuita. Per informazioni www.comune.lamorra.cn.it, pagina Facebook Comune di La Morra e 334 7470218. Di seguito il regolamento nel dettaglio.

Art. 1:
Il contest prevede due sezioni: Cover e Inediti/Cantautori. Al concorso possono partecipare band composte da voce/i e strumenti, duo voce e strumento o singoli partecipanti under 30.
Art. 2:
Gli artisti che intendono iscriversi al concorso sono tenute a inviare una e-mail  di partecipazione al seguente indirizzo di posta elettronica: info@comune.lamorra.cn.it.it entro e non oltre l’8 aprile 2019. È necessario allegare alla e-mail: Nome, cognome, nome d’arte e telefono, il materiale musicale da visionare, link o file, la liberatoria compilata e firmata da un genitore degli eventuali componenti minorenni e l fotocopia di un documento di riconoscimento  L’errata o incompleta presentazione della domanda di iscrizione potrebbe comportare l’esclusione dal concorso.
Art. 3:
Una commissione tecnica qualificata, nominata dall’organizzazione, selezionerà le band che saranno ammesse a partecipare alla  finale che si terrà domenica 14 aprile 2019 alle ore15 in piazza Castello a La Morra. Le decisioni prese dalla commissione esaminatrice sono insindacabili.
Art. 4
Al concorso sono ammessi tutti i generi musicali e i testi in qualsiasi lingua, compresi i dialetti.
Per la sezione Inediti/Cantautoriè necessario presentare almeno un brano che dovrà avere, pena l’inammissibilità o l’esclusione, i seguenti requisiti: dovrà essere originale (edito o inedito), non dovrà contenere elementi di violazione della legge e ai diritti di terzi, né alcun incitamento al razzismo, alla discriminazione, alla violenza, non dovrà in alcun modo contenere forme di plagio.
Per la sezione Cover  è possibile presentare qualsiasi brano, riarrangiato all’uopo oppure in versione originale, purché non contenga, pena l’inammissibilità o l’esclusione, elementi di violazione della legge e ai diritti di terzi, né alcun incitamento al razzismo, alla discriminazione, alla violenza.
Art. 5:
La composizione delle band non dovrà subire variazioni rispetto al momento dell’iscrizione.
Art. 6:
Durante la  finale, una giuria di esperti decreterà i vincitori. Le decisioni della giuria sono inappellabili e si baseranno sui seguenti criteri.
Originalità: creatività negli arrangiamenti, personalità del brano ed originalità della musica e del testo (per la sezione inediti ma anche per eventuali cover riarrangiate).
Tecnica: abilità esecutive, non considerate come mero virtuosismo strumentale, ma come categoria trasversale tra capacità strumentali, mezzi espressivi ed arrangiamento.
Espressività: qualità comunicative e interpretative della band e del brano, a prescindere dal genere e dallo stile della canzone.
Presenza scenica: qualità e livello della performance sul palco.
Art. 7:
I partecipanti sono tenuti a interpretare dal vivo i brani presentati. I concorrenti avranno a disposizione un service audio. Qualora durante la stessa serata dovessero esibirsi più gruppi, è richiesta la disponibilità degli stessi a trovare un accordo per dividere il backline, onde evitare confusione.
Art. 8:
Iscrivendosi al concorso, l’artista autorizza l’organizzatore a registrare con mezzi audio/video le performance live e diffondere le esibizioni attraverso i media più idonei. Inoltre, la stampa che si interesserà all’evento, sarà autorizzata a filmare e/o fotografare la serata.
Art. 9:
I partecipanti dovranno presentarsi alla  finale con un documento d’identità valido.
Art. 10:
I premi corrisposti ai vincitori del concorso sono: Buono acquisto materiale musicale Merula e Registrazione e missaggio del proprio inedito
Art. 11:
Il presente regolamento potrebbe subire cambiamenti a discrezione degli organizzatori, qualora sopravvenissero necessità particolari.
Art. 12:
L’adesione al concorso implica la totale accettazione del presente regolamento.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente