La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il gusto della legalità all’Ipercoop

Oggi, dalle 17 alle 18, “show cooking” degli studenti dell'Alberghiero con degustazione per celebrare le filiere e i prodotti etici

La Guida - Il gusto della legalità all’Ipercoop

Cuneo – Oggi, mercoledì 27 marzo, i sapori della legalità e i prodotti delle filiere etiche sono i protagonisti dello show cooking ospitato dal Coop Café dell’Ipercoop di Cuneo e curato dagli studenti dell’istituto alberghiero “Virgilio Donadio” di Dronero. Dalle 17 alle 18 i giovani, coinvolti da Nova Coop e dalla Cooperativa Pandora in un laboratorio, offrono ai presenti un aperitivo a base di prodotti provenienti da realtà virtuose che operano su territori sottratti alla criminalità organizzata. I ragazzi e le ragazze della classe 5ª C di cucina dell’Alberghiero, coordinati dalla professoressa Concetta Audino, sono stati coinvolti in un percorso di tre incontri dedicati al fenomeno delle agromafie e alle storie di chi ha sacrificato la propria vita per combattere la criminalità organizzata. Gli studenti hanno inoltre condotto un’indagine in campo agroalimentare e hanno selezionato con cura i cibi “etici” con cui preparare l’aperitivo della legalità.
Nel corso della serata è possibile degustare tre preparazioni: anellini alla siciliana, freselle, una bavarese salata con croccante di tarallucci e una bavarese dolce allo yogurt con marmellata. Tutte le ricette sono preparate con prodotti di Libera, della linea Solidal Coop e provenienti dall’economia carceraria.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente