La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo ai Giochi Mondiali Special Olympics di Abu Dhabi

Il sogno di Paula Petrisor si è realizzato. L'atleta di ginnastica ritmica di Amico Sport è stata ccompagnata dal tecnico Elisabetta Dogliani

La Guida - Cuneo ai Giochi Mondiali Special Olympics di Abu Dhabi

Cuneo – C’era un po’ di Cuneo anche ad Abu Dhabi ai Giochi Mondiali Special Olympics che si sono tenuti dall’8 al 22 marzo. Paula Petrisor, atleta di ginnastica ritmica di Amico Sport, di 24enne di Borgo San Dalmazzo, accompagnata nella terra degli emiri dal tecnico Elisabetta Dogliani, ha realizzato il suo sogno e ha preso parte all’evento dove in sette giorni di gare e in 24 discipline sportive, circa 7.000 atleti hanno reso onore al loro motto universale: “ Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze”.
Un’esperienza di vita oltre che sportiva per l’atleta borgarina che grazie alle sue prestazioni nella ginnastica ritmica ha contribuito a incrementare il bottino delle medaglie per la nazionale azzurra; alla fine delle gare, l’Italia chiude con 21 ori, 41 argenti e 45 bronzi, mentre Paula arricchisce il suo importante palmares con un 7° posto nel concorso completo, un 4° al cerchio, un 5° al nastro e un 6° con palla e fune.
“ Sicuramente uno dei momenti più toccanti è stato il momento dell’entrata nello stadio Zayed per la cerimonia di apertura; sfilare davanti a tutti quegli spettatori festanti, sentire un forte boato, l’emozione di sfilare con la nostra bandiera italiana, è qualcosa di davvero incredibile, lo ricorderò per sempre” raccontano le due cuneesi.
“ Un po’ di rammarico c’è perché la prestazione della nostra atleta è stata davvero soddisfacente, forse una delle sue migliori gare e quindi dopo la qualificazione è stata inserita in una batteria di altissimo livello e alla fine non è arrivato il podio che tanto sognavamo, ma va bene così. Il fatto che sia stata un’ esperienza unica e irripetibile non ce la può togliere nessuno.”, ribadisce il tecnico Dogliani.

Paula ai mondiali

Paula ai mondiali

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente