La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 3 dicembre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Michela Giordano, dal Valvermenagna alla nazionale di calcio femminile

Cresciuta nel settore giovanile del Valvermagna e poi nel Cuneo, classe 2002, gioca nella Juventus Under 19 e ha segnato un gol nella nazionale Under 17 contro l'Islanda

La Guida - Michela Giordano, dal Valvermenagna alla nazionale di calcio femminile

Cuneo – Ha segnato la rete del temporaneo pareggio della nazionale italiana Under 17 femminile di calcio nella sfida di giovedì 21 marzo valida per le qualificazioni della fase Elite ai campionati europei, prodezza non sufficiente a evitare la sconfitta contro le islandesi, vittoriose per 2-1. Michela Giordano, difensore classe 2002 in forza all’Under 19 della Juventus, è cresciuta calcisticamente nel settore giovanile del Valvermenagna, partecipando ai campionati di Scuola Calcio sotto la guida degli allenatori Mario Parola e Riccardo Madau. Trasferitasi nelle file del Cuneo Femminile a partire dalla stagione 2015/2016, ha esordito in prima squadra, per poi prendere la strada di Vinovo in seguito al passaggio dei diritti di Serie A dalla società biancorossa alla Juventus. In bianconero da segnalare l’esordio in prima squadra in Coppa Italia, oltre alla convocazione in “azzurro”. Nella Juventus, squadra Under 15, gioca anche Aurora Marinone, classe 2004, anche lei cresciuta nel settore giovanile del Valvermenagna.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente