La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Play-off: esordio col botto per il Cuneo Pedona

La Cadetta della Pro Recco si arrende per 51-14, domenica trasferta a Volvera

La Guida - Play-off: esordio col botto per il Cuneo Pedona

Inizia nel migliore dei modi il cammino del Cuneo Pedona Rugby nei play-off promozione di Serie C Interregionale. Sul campo di Piccapietra i cuneesi superano la squadra Cadetta della Pro Recco (la prima squadra milita in Serie A) con un netto 51-14, frutto di ben nove mète realizzate a fronte delle due sole concesse agli ospiti. La squadra di Favilla e Gonzales impiega appena tre minuti per scrollarsi di dosso ogni timore reverenziale, tanto basta al primo centro Scossa per finalizzare una veloce azione corale. Scossa concede il bis al 15′, immitato al 23′ da Giuliano, prima dell’intervallo i liguri rispondono con una segnatura, ma la supremazia dei padroni di casa si fa ancora più evidente nella ripresa. Nourani, Rinero e Rossi vanno a segno su azioni di mischia, stesso risultato per i centri Brasher, Giuliano e Garuti, solo all’ultima azione la Pro Recco rende meno pesante il divario. Trascinati da un pacchetto di mischia potente e dinamico, i cuneesi si sono mostrati aggressivi e determinati, così da sfoderare una prestazione sontuosa, che va al di là del mero riscontro numerico. Il Cuneo Pedona è ora atteso da tre trasferte consecutive, la prima delle quali in programma domenica a Volvera, sconfitta sul fil di sirena sul campo degli spezzini del Golfo dei Poeti.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente