La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cittadinanza onoraria al 2° Reggimento Alpini

L'onorificenza consegnata lunedì 25 marzo in apertura della seduta del consiglio comunale. In via Roma il carosello della fanfara della Brigata Alpina Taurinense

La Guida - Cittadinanza onoraria al 2° Reggimento Alpini

Cuneo – Il carosello musicale della fanfara della Brigata Alpina Taurinense in via Roma ha preceduto la consegna della cittadinanza onoraria al 2° Reggimento Alpini, di stanza alla caserma Ignazio Vian di San Rocco Castagnaretta, avvenuta in questo momento nel pomeriggio di lunedì 25 marzo in apertura della seduta del consiglio comunale dopo che la delibera, promossa da Giuseppe Lauria, era stata approvata nel consiglio comunale a fine febbraio.

In Municipio è stato eseguito il “Silenzio” ed è stato reso omaggio ai militari del 2° Alpini vincitori della gara dei plotoni ai campionati sciistici delle truppe alpine in Trentino.

Nell’atto della consegna il sindaco Federico Borgna ha sottolineato che “Riconoscere la cittadinanza onoraria vuole inb qualche nmodo onorare un patto di amicizia e gratitudine imperitura da parte della Città di Cuneo”.

Tra i punti all’ordine del giorno del consiglio comunale c’è anche la proposta di di conferire la cittadinanza onoraria alla Polizia di Stato.

Un reduce della Guerra classe 1916 alla consegna della Cittadinanza onoraria

Giovanni Alutto, reduce della Guerra classe 1916 alla consegna della Cittadinanza onoraria

Medaglie d'oro ai nazionali Alpini

Medaglie d’oro ai nazionali Alpini

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente