La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 16 settembre 2019

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Amianto, dalla Regione due milioni per la bonifica

Potranno partecipare al bando dell'ultima tranche di contributi tutti i Comuni subalpini che hanno bisogno di bonificare strutture di proprietà

La Guida - Amianto, dalla Regione due milioni per la bonifica

Cuneo – Sono stati resi disponibili dalla Regione Piemonte 2 milioni e 50 mila euro per la rimozione dell’amianto ancora presente sul suolo regionale. Potranno partecipare al bando dell’ultima tranche di contributi tutti i Comuni subalpini che hanno bisogno di bonificare strutture di proprietà comunale. Sono esclusi però quelli che ricadono nell’area di interesse nazionale di Casale Monferrato. Il finanziamento massimo per ogni operazione sarà di 250.000 euro. I costi ammissibili sono il 100% dell’importo netto delle spese di bonifica e di quelle di ripristino strettamente connessi alla rimozione dei manufatti contenenti amianto. Tra le priorità previste dalla gara c’è il risanamento degli edifici scolastici. I lavori finanziati dovranno essere conclusi per il 30 novembre 2020.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.