La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 17 luglio 2019

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ramon Bassal al violoncello e Marc Piqué al piano

I musicisti spagnoli ospiti degli Incontri d’Autore domenica in Sala San Giovanni con musiche di Beethoven, Chopin e Schumann

La Guida - Ramon Bassal al violoncello e Marc Piqué al piano

Cuneo – Le musiche di Beethoven, Chopin, Prokofiev e Schumann risuoneranno domenica 24 marzo in sala San Giovanni. Ad interpretarle, a partire dalle 16,  saranno i musicisti spagnoli Ramon Bassal al violoncello e Marc Piqué al piano.

Entrambi originari di Barcellona, dove hanno iniziato gli studi musicali, Bassal e Piqué vantano numerosi concerti, sia come solisti sia con orchestre, e partecipazioni a concorsi e manifestazioni. 

Nel 2014, Bassal ha partecipato con Camilla Köhnken al Festival de Musique de chambre de Beausoleil e, l’anno successivo, si è esibito in un recital al Petit Palau del Palau de la Mùsica di Barcellona con gran consenso di pubblico e di critica. Recentemente ha frequentato un master al Conservatorio di Amsterdam con il violoncellista Mick Sterling. 

Dal 2014 al 2017, Piqué è stato il pianista del Coro Geriona dell’Auditorio di Girona, con cui ha compiuto diverse tournées sul territorio e ha inciso tre dischi. Attualmente abbina la sua attività artistica con l’incarico di docente alla Scuola municipale di musica di Girona e al Conservatorio Isaac Albéniz della stessa città.

Il concerto fa parte della rassegna degli Incontri d’Autore promossa dal Comune di Cuneo in collaborazione con il Soroptimist International Club di Cuneo, e con il contributo delle Fondazioni Crt e Crc. 

Biglietti ( 5 euro) in vendita online su www.comune.cuneo.it e www.promocuneo.it o presso la biglietteria in via Roma 4 che apre un’ora prima del concerto. Per informazioni: Promocuneo, tel. 0171-698388, 333-4984128 o promocuneo@tin.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.