La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La giornata mondiale dell’acqua a Borgo

L'Acda invita tutti venerdì 22 marzo ma in particolari studenti e giovani alla Bertello per incontri, laboratori e mostre

La Guida - La giornata mondiale dell’acqua a Borgo

Borgo San Dalmazzo – Oggi venerdì 22 marzo è la Giornata Mondiale dell’Acqua. Quest’anno si festeggia a Borgo a Palazzo Bertello a organizzata dall’Acda. Mostre, laboratori, incontri, solidarietà sul tema acqua, rivolte in modo particolare agli studenti e agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado.
Palazzo Bertello apre i battenti alle 9 e l’evento si concluderà alle 16. All’interno diversi spazi e attività. Il Parco Fluviale “Gesso e Stura” curerà un proprio punto informativo unitamente a La Fabbrica dei Suoni che gestirà dei laboratori didattici sul tema dell’acqua. L’Associazione Lvia presenterà, insieme ad un suo punto informativo dedicato all’illustrazione dei progetti volti alla realizzazione di pozzo in Africa, due mostre sul tema acqua con particolare attenzione al Sud del mondo.  Gli studenti dell’Istituto Comprensivo Statale “Sebastiano Grandis” di Borgo San Dalmazzo oltre ad allestire una propria mostra gestiranno un punto informativo su un uso responsabile dell’acqua.  Nello spazio dell’Itis “Del Pozzo” di Cuneo alcuni studenti presenteranno il drone donato dall’Acda e dotato di una strumentazione per la ricerca di perdite sugli acquedotti e mostreranno alcune procedure per l’analisi dell’acqua. Acda sarà direttamente presente con un apposito spazio dove verranno distribuiti gadget e materiale informativo oltre alla mostra fotografica sui suoi impianti e alcune informazioni sulle scelte innovative più recenti. Infine al centro del Padiglione si esibiranno alcuni studenti dell’Istituto Musicale “Bianchi Virginio” di Cuneo e dell’Istituto Musicale “Dalmazzo Rosso”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente