La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“In bocca alla balena… e adesso suoniamo Pinocchio!”

Sul palco la Compagnia Corrado Leone and Friends, ricavato a sostegno di Fiori sulla Luna

La Guida - “In bocca alla balena… e adesso suoniamo Pinocchio!”

Cuneo – La Compagnia Corrado Leone and Friends torna a Cuneo al Teatro Toselli dopo alcuni anni di silenzio dalle scene del capoluogo. Il ritorno si preannuncia esplosivo, con un nuovo spettacolo teatral-musicale che incontra il gusto di adulti e piccini “In bocca alla balena… e adesso suoniamo Pinocchio!”. Il nuovo spettacolo della compagnia, che aveva solcato il palco del Toselli qualche anno fa proponendo una riedizione esilarante ma molto elegante de “I promessi sposi”, torna sul palco con ambizioni molto più elevate: fare il sold out al Toselli per una iniziativa che tocca il cuore di tutti.
La compagnia propone infatti il suo nuovo spettacolo, il racconto fedele e divertente della favola del più famoso burattino, in collaborazione con la nota associazione cuneese Fiori sulla Luna, che da diversi anni lavora a stretto contatto con il reparto di Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale di Cuneo. L’associazione assiste bimbi con diversi gradi di disabilità, e le loro famiglie, con la passione e la dedizione che può essere tipica solo di chi questo mestiere lo fa perché ci crede, e perché è fermamente convinta che tutti i bimbi abbiano diritto alla stessa serenità e felicità. Per questo la compagnia Corrado Leone and Friends propone uno spettacolo al Toselli con ingresso gratuito il 22 marzo prossimo alle ore 20.45. Una serata divertente proposta da musicisti professionisti per un connubio sicuro tra il divertimento nell’ascolto e il gradimento nella qualità musicale proposta e di estremo livello, ed una chicca che vale la pena scoprire… la tenera età del protagonista, Pinocchio, che duetta insieme a cantanti professionisti lasciando il pubblico stupefatto! Il tutto per finanziare la fantastica attività portata avanti dall’associazione Fiori sulla Luna, a cui verranno devolute le offerte libere raccolte. Ecco perché è importante la partecipazione di tutta la cittadinanza…una serata divertente e felice per permettere la stessa felicità a bimbi e famiglie a volte in difficoltà per cui associazioni come Fiori sulla Luna possono fare davvero tanto. L’appuntamento è al Teatro Toselli il 22 marzo alle ore 20.45 per essere tutti artefici della crescita di un tessuto volontaristico a Cuneo di cui essere davvero fieri.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente