La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Cuneo Pedona Rugby si prepara ai play-off

Con la vittoria sul Volvera chiusa la prima parte di campionato a punteggio pieno

La Guida - Il Cuneo Pedona Rugby si prepara ai play-off

Il recupero sul campo del Volvera secondo in classifica ha chiuso la prima fase del campionato di Serie C, una sfida priva di valore per la graduatoria, ma un buon test in vista del prosieguo della stagione. L’avvio di gara è equilibrato, tanto che il risultato si sblocca soltanto a metà primo tempo, quando il centro Brasher realizza la prima méta, imitato prima dell’intervallo dall’ala Dogliani e dal mediano Orcellet per lo 0-19 al riposo. Nella ripresa gli allenatori Favilla e Gonzales attingono a piene mani dai giocatori della panchina, facendo così riposare sette giocatori in vista dei play-off. Da segnalare l’esordio in prima squadra degli under 18 Alberto Bramardo e Giorgio Favilla. La ringiovanita compagine cuneese riesce a tenere bene il campo in una ripresa caratterizzata da continui cambiamenti fronte, giocata con un ritmo frenetico e un alternarsi di marcature: al termine il tabellino reciterà sette mète cuneesi contro le quattro torinesi. Il Cuneo Pedona Rugby si appresta ad affrontare i play-off promozione in cui incontrerà il Pro Recco e il Golfo dei Poeti, squadre qualificatesi nel girone ligure, oltre allo stesso Volvera.

Esordio casalingo in programma domenica 24 marzo alle 14.30 sul campo di Madonna dell’Olmo contro la Pro Recco. Il calendario proseguirà con Volvera-CuneoPedona (31 marzo), Golfo dei Poeti-CuneoPedona (7 aprile), Pro Recco-CuneoPedona (14 aprile), CuneoPedona-Volvera (28 aprile), CuneoPedona-Golfo dei Poeti (5 maggio).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente