La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sara Tomatis eletta nell’assemblea nazionale del Pd

Consigliere comunale di maggioranza a Cuneo e presidente del comitato Pari Opportunità dell'ordine degli avvocati di Cuneo, Sara Tomatis era candidata alle primarie nella lista Martina

La Guida - Sara Tomatis eletta nell’assemblea nazionale del Pd

Cuneo – È entrata a far parte dell’assemblea nazionale del Partito Democratico, per il cuneese, anche Sara Tomatis, avvocato di Cuneo, consigliere comunale di maggioranza nonché vice-capo gruppo Pd e vice presidente della IIIª commissione consiliare per la Progettazione Europea, Piano Strategico, Grandi Infrastrutture, e Rigenerazione Urbana del Comune di Cuneo.

La neo eletta è già membro della direzione regionale del Partito Democratico.

Sensibile da sempre alla tutela dei diritti e delle pari opportunità, è attualmente presidente del comitato Pari Opportunità dell’Ordine Avvocati di Cuneo e, dal 2018, è iscritta all’albo dei legali esperti in diritto antidiscriminatorio, istituito dalla Regione Piemonte con la legge regionale 5/2016.

Proprio su questi temi, allo scorso consiglio comunale del 28 gennaio, con tutte le consigliere comunali, ha proposto, l’ordine del giorno – approvato all’unanimità – “maggiore presenza femminile nei consigli di amministrazione e nelle posizioni apicali” proponendo l’istituzione, a livello territoriale, di una banca dati dei curricula delle professioniste a cui attingere per garantire e promuovere la parità di genere, in esecuzione della Legge Golfo-Mosca. Il suo ingresso all’assemblea nazionale è avvenuto a seguito dell’opzione – da parte della parlamentare Chiara Gribaudo – di far parte dell’assemblea in “quota parlamentari” con conseguente ripescaggio della seconda candidata.

L’assemblea nazionale è stata convocata per il 17 marzo a Roma.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente