La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Cuneo non finisce di stupire: 3 a 1 sul campo del Novara

La squadra di Scazzola ritorna alla vittoria con una prestazione da applausi, nonostante assenze pesanti, nel derby regionale. Biancorossi a segno con un autogol e le reti di Kanis (a Cuneo in prestito proprio dal Novara) e Said

La Guida - Il Cuneo non finisce di stupire: 3 a 1 sul campo del Novara

Cuneo – Fuori dal campo la società accumula penalizzazioni, ma sul campo la squadra del Cuneo conferma di essere una gran bella realtà, e riscatta immediatamente il passo falso contro la Pistoiese conquistando una vittoria di assoluto prestigio sul campo del Novara, squadra che ha deluso le aspettative fin qui ma che ha ambizioni e blasone e punta comunque a giocarsi le sue chances di promozione ai playoff.

I biancorossi di Scazzola sono riusciti a far fronte ad assenze importanti in tutti i reparti (su tutti il capitano Santacroce in difesa, il centrocampista Bobb e l’attaccante Gissi) e hanno surclassato gli avversari con una prestazione impeccabile.

Il Cuneo ha mandato al tappeto l’avversario con un micidiale uno-due nel finale del primo tempo: al 40′ il vantaggio è stato propiziato da un autogol del difensore centrale di casa, Rigione, intervenuto su un cross di Kanis; al 45′ il raddoppio porta la firma dello stesso Kanis, giovane arrivato a Cuneo in prestito proprio dal Novara, a segno con un sinistro sotto la traversa su assist di Suljic. Il terzo gol è stato segnato da un altro giovane che si sta mettendo in luce nella squadra cuneese, Carte Said, pronto a ribadire in rete la respinta di Di Gregorio sul tentativo di Caso. Nel finale è arrivato il gol della bandiera del Novara, segnato da Stoppa.

NOVARA (3-5-2): Di Gregorio; Tartaglia, Rigione (dal 1′ s.t. Bellich), Bove; Cinaglia, Bianchi (dal 64′ s.t. Fonseca), Buzzegoli, Bastoni (dal 1′ s.t. Stoppa), Zappa (dal 1′ s.t. Nardi); Gonzales, Cacia (dal 16′ s.t. Eusepi). A disposizione: Benedettini, Marricchi, Kyeremateng, Ronaldo. All. Sannino.

CUNEO (4-4-2): Cardelli; Castellana, Cristini, Tafa, Bertoldi (dal 38′ s.t. Piermarteri); Paolini, Suljic, Said, Kanis (dal 23′ s.t. Celia); Defendi (dal 22′ s.t. Jallow), Emmausso (dal 12′ s.t. Caso). A disposizione: Gozzi, Marin, Santacroce, Alvaro, Ferrieri, Offidani, Reymond, Scarano. All. Scazzola.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente